L’agriristorante

Agriturismo Il Casaletto

Mangiare è un atto agricolo

Agriristorante oppure Osteria agricola ? Per noi l’importante è il legame con la nostra terra

Ci piace definirci Osteria Agricola per  quel senso di semplicità e immediatezza che si nasconde tra le parole, ma va bene anche Agriristorante.  Quello che conta è il legame con la terra,  la nostra Tuscia,  i suoi prodotti le radici culturali e gastronomiche che ci offre.

La Cucina

Sapori che raccontano il territorio

Mi piace pensare che i nostri piatti riescano a raccontare il territorio in tutte le sue sfumature, una terra meravigliosa che può vantare un patrimonio gastronomico ricco e variegato. Per questo la maggior parte delle materie prime provengono dalla nostra azienda o da produttori locali amici con cui condividiamo la cura del ciclo produttivo

La mia è una cucina che parte da lontano, dalle tradizioni locali e di famiglia rilette sulla scorta della leggerezza, un viaggio nel gusto che porta nel proprio bagaglio la sapienza antica e un costante desiderio di ricerca, studio e sperimentazione.

I nostri salumi e i prodotti del nostro orto ci garantiscono sapori definiti che danno maggiore identità ai piatti contribuendo a definirne lo stile.

Non può mancare la carne alla brace che mamma Cesara cuoce “amore, amore”, con la paziente attenzione necessaria a dare risalto alle nostre carni.

Sfoglia il nostro menu

LA CARTA DEI VINI

La carta dei vini è frutto di una ricerca personale, di una passione e di assaggi condivisi con amici esperti degustatori. Deriva da una conoscenza spesso diretta dell’azienda e dei vignaioli per poter dare al vino la lunghezza di una storia con non finisce con il calice. È una carta dove trova grande spazio la Tuscia, ma non mancano vini provenienti da tutta Italia con qualche puntata all’Estero. E non mancano vini biologici, biodinamici o che respirano la Nouvelle Vague enoica contemporanea.