L’agriristorante

Agriturismo Il Casaletto

Agriristorante oppure Osteria agricola?

Per noi l’importante è il legame con la nostra terra.

Ci piace definirci Osteria Agricola per  quel senso di semplicità e immediatezza che si nasconde tra le parole, ma va bene anche Agriristorante.  Quello che conta è il legame con la terra,  la nostra Tuscia,  i suoi prodotti le radici culturali e gastronomiche che ci offre.

Orari Apertura:

Lunedì - Martedì

Chiuso

Mercoledì - Domenica

12:300 / 14:30 - 19:30 / 22:30

La Cucina

Sapori che raccontano il territorio.

Mi piace pensare che i nostri piatti riescano a raccontare il territorio in tutte le sue sfumature, una terra meravigliosa che può vantare un patrimonio gastronomico ricco e variegato.

Per questo la maggior parte delle materie prime provengono dalla nostra azienda o da produttori locali amici con cui condividiamo la cura del ciclo produttivo. 

La mia è una cucina che parte da lontano, dalle tradizioni locali e di famiglia rilette sulla scorta della leggerezza, un viaggio nel gusto che porta nel proprio bagaglio la sapienza antica e un costante desiderio di ricerca, studio e sperimentazione.

I nostri salumi e i prodotti del nostro orto ci garantiscono sapori definiti che danno maggiore identità ai piatti contribuendo a definirne lo stile.

Non può mancare la carne alla brace che mamma Cesara cuoce “amore, amore”, con la paziente attenzione necessaria a dare risalto alle nostre carni.

Sfoglia il menu

La carta dei vini

La carta dei vini è frutto di una ricerca personale, di una passione e di assaggi condivisi con amici esperti degustatori.

Deriva da una conoscenza spesso diretta dell’azienda e dei vignaioli per poter dare al vino la lunghezza di una storia con non finisce con il calice.

È una carta dove trova grande spazio la Tuscia, ma non mancano vini provenienti da tutta Italia con qualche puntata all’Estero.

E non mancano vini biologici, biodinamici o che respirano la Nouvelle Vague enoica contemporanea.

Il Casaletto

La semplicità della terra, il sapore della Tuscia.